– SISTEMA DI MONITORAGGIO HARDWARE –
HMS System, abbreviazione di Hardware Monitor and Support System Over IP è una suite composta da un pacchetto di software, sviluppati dall’azienda che consente ai centri di assistenza di offrire un supporto tecnico migliore e puntuale. Il cuore del sistema è l’invio telemetrico dei sensori elettronici e logici dell’hardware e del sistema operativo attraverso internet, pur mantenendo un occhio di riguardo alla privacy degli utenti in linea con la normativa attuale del GDPR.
La suite integra la possibilità per l’utente finale di aprire richieste di assistenza, di vedere lo stato di avanzamento delle stesse e di ricevere supporto tecnico tramite helpdesk e desktop remoto per tutte quelle problematiche che non richiedono l’intervento on site dal cliente.
Nella suite è compresa la gestione amministrativa dei contratti di assistenza e l’integrazione di PayPal come sistema di pagamento e rinnovo dei contratti di assistenza e delle assistenze non comprese nei contratti.
Completa la suite un programmino di “emergenza” che può essere inviato tramite posta elettronica come allegato o inviando un link per lo scaricamento, che consente la connessione in desktop remoto da parte dell’helpdesk per tutti quei clienti che non siano provvisti di contratto di assistenza.
Il software, inizialmente destinato ad uso interno, ora è disponibile per centri di assistenza o aziende che abbiano il reparto di assistenza IT interno, in varie configurazioni e opzioni di licenza.
Contattaci